Il periodo più temuto dai frequentatori delle bilance è arrivato!

Ma niente paura… ecco le REGOLE D’ORO per superare senza danni le FESTE:

1) I GIORNI di festa effettivi SONO 5 (24, 25, 26, 31 e 6) e non 14: negli altri giorni tornare alle buone abitudini quotidiane, evitando di consumare avanzi e dolci tutti i giorni. Prediligere cereali integrali, legumi, carne bianca, pesce, tanta VERDURA, frutta, limitare l’aggiunta di sale e bere tanta ACQUA!

2) A tavola MODERATE le PORZIONI, SELEZIONATE i cibi che preferite, evitate di aggiungere pane (c’è tutto l’anno!) e mettete nel piatto anche delle VERDURE per aumentare la sazietà.

3) NON SALTATE la COLAZIONE o il PRANZO o rischierete di arrivare a cena ancora più AFFAMATI! A colazione consumate una porzione di latte/yogurt magri accompagnato da cereali integrali e/o frutta fresca/secca; a pranzo limitate i carboidrati (dato che ne consumerete in abbondanza) e accompagnate una proteina con un ricco contorno di verdura e un frutto; se, invece, dopo il pranzo di Natale non avete fame, a cena vi consiglio anche solo un minestrone di verdura o una tisana.

4) Le CALORIE LIQUIDE non saziano, ma non evaporano! Attenti a limitare gli alcolici e le bevande zuccherate, preferite il vino e alternate sempre con abbondante acqua.

5) Rilassatevi, ridete, condividete, ma ritagliatevi ogni giorno almeno un’ora da dedicare al MOVIMENTO.

Durante le feste NON INGRASSARE è POSSIBILE! Altrimenti…. vi aspetto tutti a gennaio 🤣